David Rocco’s Dolce Vegiabottega


La settimana scorsa il canadese David Rocco, faccia nota di National Geographic per la sua trasmissione "David Rocco's Dolce Vita", è passato a Genova per girare una puntata della nuova stagione che verrà proiettata in tutto il mondo, su reti televisive come National Geographic People, Food Network, BBC Food e Fox Life TLN.
Ovviamente non ha potuto evitare di passare a trovare le #vegiebotteghezena, così lo abbiamo accompagnato in un tour di prodotti tipici, in negozi tipici!

 

 

 

 


Innanzitutto, per scaldarsi, ci siamo arrampicati fino alla più antica delle botteghe: l' Antica Farmacia di Sant'Anna, tanto per stimolare sia l'appetito che la curiosità, proseguendo poi con David verso l'Antica polleria Aresu, dove si è cimentato con lo specchiauovo e ha preparato l'uovo sbattuto con marsala e zucchero (colazione all'italiana!). Tra una battuta e l'altra, arrivata l'ora di pranzo, si deve per forza passare alla farinata ed al pesto, e quindi via, attraverso i vicoli fino da Sa' Pesta, per un piatto di linguine ed una veloce foto per i social.


 

 

 

 

 


La giornata termina, ma riparte il giorno dopo da Mangini, con uno dei piatti più tipici e più controversi del nostro territorio: la focaccia (con le cipolle) pucciata spavaldamente nel cappuccino. Sappiamo di aver conquistato David con questo abbinamento perchè ha postato come "storia" sul suo instagram:

"La mia nuova colazione preferita... Focaccia con le cipolle "pucciata" nel cappuccino!"


Le visite alle botteghe di oggi terminano alla Pasticceria liquoreria Marescotti con un classico caffè, un amaretto di Voltaggio di Cavo ed una nutrita folla di curiosi mischiata agli addetti ai lavori!