Partecipa alla prima Genova Photo Marathon il 23 marzo 2015, la maratona fotografica della città di Genova, un’occasione unica per cittadini e turisti di vivere la città con tutti i sensi.
Genova è da sempre città verticale, la città-terrazzo da cui i cittadini sono naturalmente proiettati verso il mare. Dal loro terrazzo i genovesi scrutavano il mare, salpavano per le Indie e conquistavano le Americhe. Nelle centinaia di anni di supremazia marinara, la città ha utilizzato le enormi ricchezze provenienti dal mare per farsi bella, ampliarsi, arrampicarsi.
Per una volta, in occasione della Genova Photo Marathon, non sarà soltanto il mare l’orizzonte infinito del vostro sguardo, ma sarete invitati a volgergli le spalle per esplorare, scoprire e fotografare la città cantata da De Andrè, i suoi vicoli, la sua tormentata bellezza e complessità.
Maggiori informazioni sul sito www.italiaphotomarathon.it
Un video dell’edizione di Torino
La Photo Marathon è un evento di promozione del territorio e della cultura fotografica che si svolge durante l'arco di una giornata assegnando 9 temi fotografici in 9 ore, allo scopo di coinvolgere cittadini e turisti nello scoprire e ri-scoprire con occhi diversi aspetti particolari della città di Bologna.
Entro le 24.00 del giorno successivo all'evento è richiesto ai partecipanti di caricare le immagini realizzate sul portale web dedicato all'evento, sulla quale verrà inoltre caricata una galleria permanenete delle foto realizzate e che diverrà quindi un'interessante vetrina del territorio cittadino.
Una giuria di fotografi di chiara fama nazionale valuterà e premierà le migliori fotografie, al termine della votazione (circa 3 mesi dopo l'evento) verrà realizzata una mostra gratuita aperta al pubblico per la città. Le foto premiate resteranno a disposizione dell'amministrazione e dei partner coinvolti come materiale da utilizzare in future campagne di promozione.